I bimbi di Maccagno incontrano i carabinieri di Luino
Accompagnati dalle loro maestre, i bambini hanno rivolto ai carabinieri diverse domande mentre è stato spiegato loro l’importanza di comportarsi sempre bene e di seguire le regole
Incontro speciale questa mattina, 29 luglio per gli undici bimbi della Scuola materna unificata Vittorina Girardi Prato di Maccagno.
Impegnati nel progetto estivo del campo scuola, i bambini hanno incontrato i Carabinieri della locale stazione a cui i militari hanno dedicato un momento di svago nel mostrare i mezzi in dotazione e l’equipaggiamento di servizio.
Accompagnati dalle loro maestre, i bambini hanno rivolto ai carabinieri diverse domande mentre è stato spiegato loro l’importanza di comportarsi sempre bene e di seguire le regole.
Dopo l’asilo si sono spostati tutti nel vicino pontile ove era ormeggiata la Motovedetta CC271 di stanza a Luino che ha mostrato ai bambini incuriositi come funziona l’imbarcazione e come si svolge il servizio di pattugliamento nelle acque del Lago Maggiore da parte dei Carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.