Cambi di nome e fusioni, il panorama del calcio dilettantistico 2021/2022

Definiti gli organici di Eccellenza e Promozione. Campionati al via il 19 settembre

palla di calcio

Sono diversi i cambi di nominativi e le fusioni nel panorama delle squadre che si affacciano alla partenza della nuova stagione calcistica, che sperano tutti possa essere finalmente una stagione “normale”.

Le fusioni e i cambi di nome delle società sono stati sanciti dal Comitato Regionale della Lega Dilettantistica della Lombardia. Per quanto riguarda il territorio del Varesotto l’unica fusione è quella tra Usd Jeraghese e Asd Crennese Gallaratese, che diventa Usd Jeraghese 1953 e giocherà in prima Categoria.

Parecchi i cambi di nome e di sede. L’Uboldese diventa Asd Gallarate Calcio, cambia sede (da Uboldo a Gallarate); il nome della città di Uboldo sarà parte dell’ex Usd Aurora cerro Maggiore Cantalupo, che diventa Usd Aurora CMC Uboldese: entrambe le compagini giocheranno in Promozione.

Il Marnate Nizzolina diventa Asd Marnate Gorla Calcio e il l’Asd Gorla Maggiore scompare e diventa Fbc Saronno 1910 con cambio di sede da Gorla Maggiore a Saronno e biancoazzurri che giocheranno in Promozione. Cambia nome anche l’Asd Sporting Cesate che diventa Asd SC United, nel quadro dell’accordo per la gestione del settore giovanile proprio con l’Fbc Saronno 1910.

Definiti anche gli organici dei campionati di Eccellenza e Promozione. Le Varesotte in Eccellenza saranno U.P. Gavirate Calcio, U.S.Sestese Calcio,  Ssd arl Varesina Sport, F.C. Verbano Calcio e A.C.D. Vergiatese a cui si aggiungono le squadre delle province vicine, A.C. Ardor Lazzate, Asd. C. Base 96 Seveso, G.S. Castanese e U.S.D. Mariano Calcio.    

In Promozione troviamo A.S.D.Accademia Inveruno, A.S.D. Altabrianza Tavernerio A., Club Amici Dello Sport, U.S.D. Aurora C.M.C. Uboldese, A.C.D. Besnatese, Fbc Saronno 1910, A.S.D. Gallarate Calcio, A.C.D. Lentatese, A.C. Lissone, C.S. Locate, A.C. Magenta, A.S.D. Meda 1913, A.S.D. Morazzone, A.S.D. Olgiate Aurora, A.S.D. Olimpia Calcio, Ssd arl Solbiatese Calcio 1911, Pol. Solese A.S.D., A.S.D. Union Villa Cassano, A.S.D. Universal Solaro, A.S.D. Valleolona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.