Il corriere di Amazon scambiato per ladro finisce alla gogna su Facebook

L'uomo è stato fotografato e indicato su un gruppo social di Marnate come un possibile ladro o truffatore. Solo l'intervento di un dipendente di Amazon ha chiarito la vicenda

Generica 2020

Il corriere di Amazon scambiato per ladro si ritrova al centro di una vera e propria caccia alle streghe. Il fatto è avvenuto a Marnate e, in particolare, è sul gruppo Facebook “Sei di Marnate se” che il povero lavoratore è stato additato come un possibile malvivente.

Solo dopo qualche decina di commenti è intervenuto un dipendente del sito Amazon di Origgio, residente a Marnate, che ha spiegato come non si trattasse di un ladro o di un truffatore ma semplicemente di un corriere che stava effettuando un lavoro di rilevazione orari e ricerca di posto sicuro per lasciare i pacchi, in mancanza del cliente in casa.

Una rassicurazione che non è bastata alla signora che non ha, comunque, fatto retromarcia nè cancellato il post (i commenti sono stati disattivati non prima che qualcuno scrivesse alcuni insulti all’indirizzo del povero corriere che appare in foto, ndr) ma che anzi ha rilanciato dicendo di conoscere tutti i corrieri Amazon della zona, affermazione alla quale il dipendente della multinazionale americana ha risposto: «Quelli che lavorano a Origgio sono 600, ne è sicura?».

Spesso i social, e in particolare i gruppi locali, sono uno strumento utile che aiuta le comunità a comunicare e a segnalare possibili furti o truffe ma prima di lanciare accuse (con i soliti commentatori che scrivono spesso senza nemmeno farsi una domanda) sarebbe meglio verificare.

Uno dei moderatori (sempre molto attenti) del gruppo, Luca Calamari, ha poi aperto un nuovo post in cui ha dato la possibilità al dipendente Amazon marnatese di spiegare come funziona la rilevazione dei luoghi idonei alla consegna da parte dei driver della società di Seattle.

Tutto è bene quel che finisce bene. Dopo un chiarimento con la sede Amazon di Origgio la signora che ha lanciato il post ha deciso di cancellarlo, rassicurata dalle spiegazioni giunte dalla società.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 08 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da dieghen

    Ah quindi è lui a dover dimostrare di non essere un criminale e convincere le zabette che stava lavorando.
    Facebook in generale e i gruppi “sei di… se….” sono la miseria umana.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.