Depsa: “Raffaella Carrà ci ha insegnato molto, orgoglioso di aver lavorato con lei”
Il grande autore televisivo e docente dell'Insubria, Salvatore De Pasquale, ricorda la "regina della televisione italiana" e rivolge un messaggio ai più giovani: "Siate determinati e professionali"

“Cari studenti, siate determinati e professionali: la lezione di Raffaella Carrà“.
Sul profilo Facebook dell’Università dell’Insubria è stato pubblicato un ricordo scritto da Depsa, Salvatore De Pasquale, grande autore televisivo e docente all’ateneo di Varese e Como per il percorso di studi di Scienze della comunicazione.
«Ho lavorato con Raffaella Carrà e mi ha insegnato, ovviamente, tantissimo – scrive Depsa -. Ma voglio soffermarmi su due sue caratteristiche che vorrei diventassero anche le caratteristiche degli studenti che ci stanno leggendo: la determinazione e la professionalità estrema. Nulla deve essere lasciato al caso e nulla è impossibile, se si è determinati a realizzare un sogno sacrificandosi all’estremo per riuscire a renderlo vero».
«Raffaella – prosegue – era bella ma non bellissima, cantava bene ma non era una grande cantante, ballava bene, ma forse c’era chi era più brava, era disinvolta ma tanti sono disinvolti e non hanno successo. Lei era determinata e puntigliosa, precisa, professionista sul lavoro come non mai. E aggiungo una terza qualità: un grande rispetto per chiunque, dal regista famoso al macchinista. Sono orgoglioso di aver lavorato con lei. Raffa, riposa in pace».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.