Depsa: “Raffaella Carrà ci ha insegnato molto, orgoglioso di aver lavorato con lei”

Il grande autore televisivo e docente dell'Insubria, Salvatore De Pasquale, ricorda la "regina della televisione italiana" e rivolge un messaggio ai più giovani: "Siate determinati e professionali"

raffaella carrà

“Cari studenti, siate determinati e professionali: la lezione di Raffaella Carrà“.

Sul profilo Facebook dell’Università dell’Insubria è stato pubblicato un ricordo scritto da Depsa, Salvatore De Pasquale, grande autore televisivo e docente all’ateneo di Varese e Como per il percorso di studi di Scienze della comunicazione.

«Ho lavorato con Raffaella Carrà e mi ha insegnato, ovviamente, tantissimo – scrive Depsa -. Ma voglio soffermarmi su due sue caratteristiche che vorrei diventassero anche le caratteristiche degli studenti che ci stanno leggendo: la determinazione e la professionalità estrema. Nulla deve essere lasciato al caso e nulla è impossibile, se si è determinati a realizzare un sogno sacrificandosi all’estremo per riuscire a renderlo vero».

«Raffaella – prosegue – era bella ma non bellissima, cantava bene ma non era una grande cantante, ballava bene, ma forse c’era chi era più brava, era disinvolta ma tanti sono disinvolti e non hanno successo. Lei era determinata e puntigliosa, precisa, professionista sul lavoro come non mai. E aggiungo una terza qualità: un grande rispetto per chiunque, dal regista famoso al macchinista. Sono orgoglioso di aver lavorato con lei. Raffa, riposa in pace».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.