Escursione guidata al Parco Rto: natura, divertimento e storia dei luoghi

"Guerra, peste e carestia vanno sempre in compagnia" è il tema del ciclo “Escursioni e storie dietro casa" in programma per l'8 agosto con Archeologistics

generiche

Appuntamento nel PLIS RTO domenica 8 agosto con “Guerra, peste e carestia vanno sempre in compagnia – Escursioni e storie dietro casa”, iniziativa organizzata da Archeologistics in collaborazione con Parco Pineta, Bosco del Rugareto, Parco del Medio Olona, Parco Valle del Lanza e Parco RTO.

Un’escursione che consentirà ai partecipanti di visitare il borgo di Castiglione Olona e la chiesa di villa, per poi proseguire lungo la pista ciclo-pedonale sulle tracce del sedime ferroviario della Valmorea, per arrivare nel verde di Caronno Corbellaro e al suo borgo agrario con i lavatoi e il cimitero.

Il ritrovo è alle ore 10.00 in piazza Garibaldi a Castiglione Olona. L’escursione guidata avrà durata di circa tre ore, con arrivo previsto a Caronno entro le 12.30 e rientro a Castiglione Olona.

Il percorso è adatto a tutti, per info:
telefono: 328 8377206
mail: eventi@parcopineta.org
Facebook: @parcodellapineta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.