I giovani volontari di Sos Malnate a lezione nel Parco del Lanza
I ragazzi che stanno partecipando al progetto “una settimana da volontario” si sono impegnati con lavori per il Parco
Essere volontario significa impegnarsi ed essere contenti di “sporcarsi le mani”. In questi giorni alla Sos di Malnate ci sono diversi giovani che si stanno mettendo alla prova con il progetto “una settimana da volontario”, una delle tante attività che Sos organizza per la comunità.
E nelle scorse ore i ragazzi del progetto hanno preso parte a una lezione particolare, anche se fuori dalle attività quotidiane.
Grazie alla collaborazione con il Parco Valle del Lanza, i giovani volontari, divisi in tre gruppi e guidati dalle Guardie Ecologiche volontarie, si sono impegnati in prima persona nella sistemazione delle aree di sosta di Valmorea e del Mulino del Trotto, verniciando tavolo e bacheche, ma anche nel ripristino (l’ennesimo, commentano gli operatori del Parco) delle barriere agli accessi delle cave.
Una sinergia positiva, che unisce due realtà importanti nel nostro territorio nell’obiettivo comune di essere un punto di riferimento nei rispettivi ambiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.