Monti: “La ristrutturazione del padiglione De Sanctis dimostra l’impegno di Regione nel contrasto alla droga”
Il presidente della Commissione Salute ricorda il progetto di legge di riforma del sistema di intervento in ambito di contrasto alle dipendenze
«Regione Lombardia continua nel percorso di contrasto alle droghe e alle dipendenze patologiche» Emanuele Monti commenta il finanziamento che arriva all’Asst Sette Laghi.
«Con lo stanziamento di 1 milione di euro andremo a rinnovare il padiglione De Sanctis dove sono presenti il Ser.D e una Comunità di recupero a media intensità dedica ai malati psichiatrici. I dati ci dicono che la droga riguarda qualunque classe sociale e che la metà di tutti i consumatori sono giovani, di età compresa tra 16 e 24 anni. Il 45% ha tra 25 e 55 anni. C’è poi un 3% di giovanissimi di 14-15 anni e persino alcuni casi di bambini con meno di 10 anni.
È una piaga sociale su cui mi sono impegnato molto, essendo stato primo firmatario e relatore in Aula del progetto di legge di riforma del sistema di intervento in ambito di contrasto alle dipendenze. In crescita anche il disagio psichico dopo questi mesi di chiusure.
Queste attività di prevenzione e cura non possono prescindere da un serio piano di investimenti sulle strutture sanitarie. Sono sicuro che la città di Varese potrà essere un bell’esempio anche in questo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.