Monti: “La ristrutturazione del padiglione De Sanctis dimostra l’impegno di Regione nel contrasto alla droga”
Il presidente della Commissione Salute ricorda il progetto di legge di riforma del sistema di intervento in ambito di contrasto alle dipendenze

«Regione Lombardia continua nel percorso di contrasto alle droghe e alle dipendenze patologiche» Emanuele Monti commenta il finanziamento che arriva all’Asst Sette Laghi.
«Con lo stanziamento di 1 milione di euro andremo a rinnovare il padiglione De Sanctis dove sono presenti il Ser.D e una Comunità di recupero a media intensità dedica ai malati psichiatrici. I dati ci dicono che la droga riguarda qualunque classe sociale e che la metà di tutti i consumatori sono giovani, di età compresa tra 16 e 24 anni. Il 45% ha tra 25 e 55 anni. C’è poi un 3% di giovanissimi di 14-15 anni e persino alcuni casi di bambini con meno di 10 anni.
È una piaga sociale su cui mi sono impegnato molto, essendo stato primo firmatario e relatore in Aula del progetto di legge di riforma del sistema di intervento in ambito di contrasto alle dipendenze. In crescita anche il disagio psichico dopo questi mesi di chiusure.
Queste attività di prevenzione e cura non possono prescindere da un serio piano di investimenti sulle strutture sanitarie. Sono sicuro che la città di Varese potrà essere un bell’esempio anche in questo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.