Una torta, una targa e tanto affetto: la festa per gli 80 anni di Aldo Ossola
Il campione della Grande Ignis è stato celebrato nel suo negozio di corso Moro dai tifosi coordinati da "Il basket siamo noi". «Amo Varese, meraviglioso essere ricordato così»
Una foto, al centro della torta, lo ritrae nella sua azione più classica: quella in cui – maglia gialla della Ignis con il numero 10 e lo scudetto cucito sul cuore – sta spingendo l’azione palleggiando e cercando con lo sguardo Bob, oppure Dino, oppure qualche altro campione in grado di andare a canestro.
È con quell’immagine e con una targa preparata dal trust “Il basket siamo noi” che Aldo Ossola ha festeggiato i suoi 80 anni, all’interno della gioielleria di famiglia, quella di corso Moro. Un negozio storico (venne fondato dal padre Gino nel 1919) che è una istituzione cittadina al pari della Pallacanestro Varese. A fare gli auguri “all’Aldino” sono arrivati in tanti, a partire dall’ex compagno in gialloblu Massimo Lucarelli fino ai rappresentanti della società come Max Ferraiuolo.
Un club che, curiosamente, compirà a sua volta gli 80 ai primi di agosto: «È vero, io e la Pallacanestro siamo coetanei – ha riso Ossola sotto i baffi, rimasti tali con il passare del tempo – si vede che c’è un feeling speciale tra noi. Mi auguro di portare un po’ di fortuna perché la società ne ha bisogno».
Il festeggiamento “sul luogo di lavoro” è stato molto apprezzato dal “Von Karajan” dei canestri: «Sì, è una situazione meravigliosa essere qui con i tifosi, che sono i miei ma soprattutto quelli di Varese. Io ho sempre amato la nostra città, sarà sempre nel mio cuore». Un amore ricambiato verso Aldo e verso una famiglia che ha scritto tante belle pagine di storia dello sport, locale e nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.