Arriva il sesto candidato sindaco di Busto Arsizio, è Laura Bignami
L'ex-senatrice ha deciso di correre autonomamente con il suo Movimento Per Busto

Laura Bignami è la sesta candidata sindaco alle prossime amministrative di Busto Arsizio, correrà con il Movimento Per Busto. Residente a Borsano, sposata con l’ex-consigliere comunale Giampaolo Sablich e senatrice per 5 anni dal 2013 al 2018 (eletta coi 5 Stelle ma poi uscita dopo un anno) ha partecipato con il suo Movimento Per alle Comunali del 2016 a Busto e a Legnano nel 2017, senza mai essere riuscita a farsi eleggere come consigliere.
Questa volta ci proverà da candidata sindaco, sulla scia delle iniziative dei mesi scorsi per promuovere un progetto che potesse portare ad un cambio radicale nell’amministrazione comunale con l’hashtag #cambiosindaco e una serie di colloqui con i rappresentanti del Pd e dei 5 Stelle.
Quando, finalmente, il centrosinistra si è unito sotto il nome di Maggioni, però, ha proposto una lista di appoggio che, però, non ha trovato sponde nella coalizione del Patto per il Cambiamento. Ora ecco l’annuncio della formazione della lista che, come sempre più spesso accade nell’era dei social, è stato postato sulla pagina Facebook personale.
I punti principali portati avanti dalla lista vanno nella stessa direzione di quelli del patto per il Cambiamento ma – dicono – affrontano i problemi in maniera più decisa: «Basta con l’inceneritore e con una Borsano a vocazione rifiuti e no al nuovo ospedale unico Busto-Gallarate». Il gruppo, comunque, mette in chiaro subito un concetto: «Non siamo in contrapposizione con il Patto per il Cambiamento di Pd, 5 Stelle e Verdi. I nostri avversari sono le forze del centrodestra». I capilista saranno Giampaolo Sablich e Paola Caccia per una lista che darà composta al 50% da donne.
Ad Emanuele Antonelli, Gigi Farioli, Gianluca Castiglioni, Maurizio Maggioni e Chiara Guzzo si aggiunge, dunque, anche l’ex-senatrice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.