Città di Varese, il giovane Tosi arriva in prestito dall’Inter
Cremasco, terzino sinistro di classe 2002, va a consolidare il gruppo degli under a disposizione di mister Ezio Rossi
Si va completando la rosa del Città di Varese a disposizione di mister Ezio Rossi per il prossimo campionato di Serie D. Oggi il club del presidente Amirante ha comunicato il tesseramento ufficiale di un giovane difensore, Mirco Tosi, provenente in prestito dal vivaio dell’Inter e impiegabile nel ruolo di terzino sinistro.
Originario di Crema, nato il 30 maggio del 2002, Tosi vanta già un’esperienza in Serie C con la maglia della Pergolettese: nello scorso anno infatti ha collezionato cinque presenze in gialloblu, club che lo aveva fatto esordire anche in Serie D a soli 16 anni nei playoff contro il Ponte San Pietro. Il neo-biancorosso a livello giovanile ha vestito i colori di Cremonese e Inter: con i nerazzurri ha disputato il campionato Under 18 nazionale nella passata stagione agonistica.
A Varese vestirà la maglia numero 26 e sarà un’alternativa per Rossi nel gruppo degli under: ricordiamo infatti che per regolamento ogni squadra deve schierare continuativamente quattro giovani nati tra il 2000 e il 2003 (uno per anno, o più giovani rispetto al limite) e quindi le squadre sono chiamate a cautelarsi di solito scegliendo ragazzi intercambiabili nello stesso ruolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.