Coppa delle Coppe, il Saronno Softball in finale con l’Olympia Haarlem
Grande attesa per la finale che si disputerà sabato 21 agosto presso il campo comunale di via De Sanctis e che vedrà sfidarsi il Saronno Softball con l'Olympia Haarlem

Grande attesa per la super finale della Women’s European Cup Winners Cup che si disputerà domani, sabato 21 agosto, alle ore 20 presso il campo comunale di via De Sanctis a Saronno e che vedrà sfidarsi la squadra del Saronno Softball con le olandesi dell’Olympia Haarlem.
Il territorio saronnese per la prima volta ha ospitato decine di atlete provenienti da 14 nazioni europee, vincitrici delle coppe nazionali che in questa settimana, dallo scorso 16 agosto, si stanno sfidando nella Coppe delle Coppe internazionale.
Questa è anche la prima apparizione in una competizione europea per la squadra del Saronno Softball. «L’organizzazione è stata molto faticosa ed onerosa, ma siamo soddisfatti del risultato ottenuto – commenta il presidente dell’associazione sportiva Massimo Rotondo -. Hanno giocato tutti in tranquillità, con tanta professionalità e sportività. Siamo orgogliosi di aver partecipato per la prima volta ad un torneo europeo, devo ringraziare il Comune perché ci è stato vicino e ci ha sostenuto, in particolare modo il sindaco Augusto Airoldi e l’assessore Gabriele Musarò».
Oltre al campo da gioco di via De Sanctis è stato utilizzato per le gare anche il campo di Legnano e quello di Bovisio Masciago.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.