Crolla un muro a Viggiù: lavori di sistemazione lungo la SP9
Il cedimento è avvenuto nella notte. Fino a metà pomeriggio polizia locale e protezione civile hanno lavorato per togliere le macerie e mettere in sicurezza la strada
Strada provinciale parzialmente chiusa per l’intera mattina di oggi, domenica 8 agosto, a Viggiù. A causa delle intense precipitazioni della notte scorsa, sommate alle piogge dei giorni precedenti, un muro di contenimento di un’abitazione privata è crollato.
Una parte minima di macerie ha invaso la SP9, in quel tratto denominato via Milano: «Dovrebbe essere successo dopo le 4 della notte – spiega il vicesindaco Domenico Chiofalo – Fortunatamente non si sono registrati danni a persone o cose, ma la situazione era precaria e minacciava quest’importante arteria di collegamento tra Bisuschio e Viggiù. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco ma il problema maggiore era quello di mettere in sicurezza l’area interessata dal cedimento, circa dieci metri, e ripulire la zona. Per cui con il tecnico comunale, la Polizia locale del Monte Orsa e la Protezione civile di Viggiù abbiamo lavorato per togliere tutte le macerie e per mettere in sicurezza l’area che è stata coperta con un telo tecnico. Alle 14.30 il lavoro era concluso: dato che il muro è di un privato sarà lui a ripristinare la costruzione».
Per permettere le operazioni, è stato istituito il senso unico alternato.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.