Crolla un muro a Viggiù: lavori di sistemazione lungo la SP9
Il cedimento è avvenuto nella notte. Fino a metà pomeriggio polizia locale e protezione civile hanno lavorato per togliere le macerie e mettere in sicurezza la strada

Strada provinciale parzialmente chiusa per l’intera mattina di oggi, domenica 8 agosto, a Viggiù. A causa delle intense precipitazioni della notte scorsa, sommate alle piogge dei giorni precedenti, un muro di contenimento di un’abitazione privata è crollato.
Una parte minima di macerie ha invaso la SP9, in quel tratto denominato via Milano: «Dovrebbe essere successo dopo le 4 della notte – spiega il vicesindaco Domenico Chiofalo – Fortunatamente non si sono registrati danni a persone o cose, ma la situazione era precaria e minacciava quest’importante arteria di collegamento tra Bisuschio e Viggiù. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco ma il problema maggiore era quello di mettere in sicurezza l’area interessata dal cedimento, circa dieci metri, e ripulire la zona. Per cui con il tecnico comunale, la Polizia locale del Monte Orsa e la Protezione civile di Viggiù abbiamo lavorato per togliere tutte le macerie e per mettere in sicurezza l’area che è stata coperta con un telo tecnico. Alle 14.30 il lavoro era concluso: dato che il muro è di un privato sarà lui a ripristinare la costruzione».
Per permettere le operazioni, è stato istituito il senso unico alternato.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.