Ciclista investito a Sesto Calende
Lo scontro questa mattina (sabato 28 agosto) in via Cavour. Sul posto due ambulanze e l'elisoccorso. L'uomo ha riportato una frattura alla gamba, ma non è in pericolo di vita
Incidente a Sesto Calende verso le 10 di oggi, sabato 28 agosto, lungo via Cavour, all’altezza dell’asilo Bassetti. Un ciclista è stato investito da un’automobile e si è rotto una gamba.
Sul luogo sono intervenute alle 10.15 due ambulanze in codice rosso, ma l’incidente ha richiesto l’intervento anche dei Vigili del fuoco di Varese e dell’elisoccorso, che è atterrato al centro sportivo.
I Carabinieri di Gallarate insieme alla Polizia locale di Sesto Calende hanno ricostruito le dinamiche dell’incidente. Un gruppo di ciclisti era intento a superare una fila di auto incolonnate, una di queste ha svoltato travolgendo uno dei ciclisti che aveva accanto. Il conducente della bicicletta è caduto e si è rotto una gamba. Le sue condizioni si sono rivelate meno gravi di quanto si era pensato inizialmente e non è in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine stanno però indagando anche su un altro fatto avvenuto nello stesso luogo. A soli pochi metri di distanza dall’incidente, i paletti che delimitavano il marciapiede sono stati divelti. Quando questa mattina sono arrivati i soccorsi, si è pensato a una conseguenza dell’incidente. In realtà, ad abbattere i paletti è stata un’altra automobile intorno alle 3 del mattino. Sono in corso le analisi del materiale raccolto dalle videocamere di sorveglianza per risalire al responsabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.