Ciclista investito a Sesto Calende

Lo scontro questa mattina (sabato 28 agosto) in via Cavour. Sul posto due ambulanze e l'elisoccorso. L'uomo ha riportato una frattura alla gamba, ma non è in pericolo di vita

incidente sesto calende

Incidente a Sesto Calende verso le 10 di oggi, sabato 28 agosto,  lungo via Cavour, all’altezza dell’asilo Bassetti. Un ciclista è stato investito da un’automobile e si è rotto una gamba.

Sul luogo sono intervenute alle 10.15 due ambulanze in codice rosso, ma l’incidente ha richiesto l’intervento anche dei Vigili del fuoco di Varese e dell’elisoccorso, che è atterrato al centro sportivo.

I Carabinieri di Gallarate insieme alla Polizia locale di Sesto Calende hanno ricostruito le dinamiche dell’incidente. Un gruppo di ciclisti era intento a superare una fila di auto incolonnate, una di queste ha svoltato travolgendo uno dei ciclisti che aveva accanto. Il conducente della bicicletta è caduto e si è rotto una gamba. Le sue condizioni si sono rivelate meno gravi di quanto si era pensato inizialmente e non è in pericolo di vita.

Le forze dell’ordine stanno però indagando anche su un altro fatto avvenuto nello stesso luogo. A soli pochi metri di distanza dall’incidente, i paletti che delimitavano il marciapiede sono stati divelti. Quando questa mattina sono arrivati i soccorsi, si è pensato a una conseguenza dell’incidente. In realtà, ad abbattere i paletti è stata un’altra automobile intorno alle 3 del mattino. Sono in corso le analisi del materiale raccolto dalle videocamere di sorveglianza per risalire al responsabile.

Alessandro Guglielmi
alessandro.guglielmi@varesenews.it

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 28 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.