Ricoveri stabili in area covid all’ospedale di Varese

sono 42 le persone ricoverate al Circolo di cui 13 in osservazione. In leggero aumento le Cpap che, nel weekend, sono passate da 5 a 8

Ospedale varese pronto soccorso ospedale di circolo

Un degente in più nell’hub covid ma 4 in meno nell’area di osservazione. Nel weekend la situazione all’ospedale di Varese è rimasta sostanzialmente invariata: ieri sera i ricoveri erano 29 contro i 28 di venerdì scorso e i 30 di una settimana fa. I degenti in attesa del risultato del tampone lunedì sera erano 13 contro i 16 del 9 agosto e i 17 di venerdì.

L’andamento, quindi, è altalenante ma i numeri si mantengono bassi. Rimangono libere le terapia intensive, anche se l’azienda ha inviato a Milano due pazienti critici la scorsa settimana, mentre le Cpap utilizzate ieri erano 8, in aumento rispetto a venerdì quando se ne contavano 5.

Si alleggerisce anche la pressione nei reparti non covid dove, in una settimana, i degenti sono diminuiti passando da 789 di una settimana fa agli attuali 737, complice anche la riduzione di letti prevista a cavallo di ferragosto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.