Ruba una bicicletta davanti all’ospedale di Busto Arsizio e aggredisce gli agenti
È successo lunedì 9 agosto poco prima delle 8 in via Arnaldo da Brescia a Busto Arsizio: un uomo era stato notato mentre cercava di rubare, forzandone la catena, una bicicletta parcheggiata davanti all’ingresso dell’ospedale

È stato sorpreso mentre stava tentando di rubare una bicicletta davanti all’ospedale di Busto Arsizio. Gli agenti lo hanno sorpreso sul fatto, ma il suo arresto non è stato semplice pe rla resistenza del ladro.
È successo lunedì 9 agosto poco prima delle 8 in via Arnaldo da Brescia a Busto Arsizio: un uomo era stato notato mentre cercava di rubare, forzandone la catena, una bicicletta parcheggiata davanti all’ingresso dell’ospedale. La scena è stata notata dagli stessi poliziotti che, arrivati velocemente sul posto, si sono imbattuti nell’uomo, un ventottenne residente a Tradate con diversi precedenti, che imperterrito continuava a prendere a calci il lucchetto della bici nel vano tentativo di spaccarlo.
L’energumeno ha anzi “invitato” gli agenti, tra insulti e minacce, a lasciarlo in pace per consentirgli di portare a compimento il furto, ma ovviamente non è stato accontentato, venendo bloccato e fatto salire sull’auto di servizio. Lungi dal calmarsi, il ventottenne ha continuato a scagliarsi contro gli interni della Volante prima e la porta della stanza fermati del Commissariato poi, minacciando ripetutamente i poliziotti e cercando di colpirli. Arrestato infine per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, dopo poche ore è stato condotto all’udienza di convalida dopo la notifica della misura di prevenzione con la quale il Questore di Varese ha disposto il foglio di via obbligatorio nel comune di residenza, vietandogli di tornare a Busto Arsizio per tre anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.