“Scontro” tra cani a Premezzo, un morso anche alla padrona
Trambusto a metà mattina nel minuscolo centro vecchio del paese: una signora di 48 anni è rimasta lievemente ferita mentre "difendeva" il suo cane
Una donna di 48 anni è finita in ospedale a Gallarate dopo essere stata morsa da un cane in via padre Reginaldo Giuliani a Cavaria con Premezzo.
È successo poco dopo le 10 del mattino, nella via nel minuscolo centro di Premezzo, sul posto oltre al 118 sono intervenuti anche carabinieri e Polizia Locale.
La donna stava passeggiando con il proprio cane e ha incrociato un altro cane, forse lasciato libero dalla padrona. L’animale avrebbe aggredito il cagnolino della signora, che sarebbe intervenuta per difenderlo e ha appunto rimediato un morso.
Le conseguenze fisiche comunque sono tutto sommato limitate: la donna è stata soccorsa e poi portata in ospedale per medicazioni, ma è in “codice verde”.
Diversa la questione sul piano legale: la Polizia Locale dovrà ricostruire se ci sono state responsabilità e se la proprietaria del cane “aggressore” abbia usato le opportune attenzioni. In casi come questi viene talvolta contestato il reato di omessa custodia e malgoverno di animali, articolo 672 c.p..
Dietro all’episodio pare ci sia qualche dissidio di vicinato. La Polizia Locale dovrebbe procedere con una sanzione, poi per le lesioni la questione è a querela di parte. Una vicenda che riguarda le due signore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Una volta ci si prendeva a male parole…ora si scaglia il fido cagnetto come arma di attacco.
AH AH AH AH ….l’anarchia del canile chiamato Italia.