Un defibrillatore al Campo dei Fiori
Posizionato all'Osteria Irma il nuovo apparecchio acquistato grazie alla donazione di gruppo di Lions club guidati dal Porto Ceresio Regio Insubrica
Al Campo dei Fiori arriva un defibrillatore pronto all’uso in caso di necessità. In situazioni di emergenza l’apparecchio è facilmente utilizzabile e rintracciabile al ristorante Osteria Irma che ha concesso che fosse posizionato sulla facciata del locale.
L’arrivo del nuovo defibrillatore è stato possibile grazie ad un lavoro in sinergia tra enti e grazie alla donazione di un gruppo di Lions club di Varese guidati dal Porto Ceresio Regio Insubrica che, grazie all’evento promosso da SOLGAR, “Lo spettacolo del cuore”, ha permesso l’acquisto del Dae e della teca in cui è stato inserito. Un’altra teca e un altro defibrillatore sono stati donati e posizionati, nell’ambito del medesimo progetto, al campo del Varesello.
«Un risultato importantissimo per rendere più sicuro un luogo molto frequentato di Varese – afferma l’assessore Fabrizio Lovato – da turisti, camminatori e famiglie. Questi apparecchi possono salvare la vita alle persone e averne uno a disposizione anche sulla cima del Campo dei Fiori è fondamentale».
«Ringrazio di cuore il gruppo dei Lions che ha donato il defibrillatore – dice l’assessore Francesca Strazzi – e l’Osteria Irma per la disponibilità a posizionarlo sul proprio muro in un luogo facile da raggiungere in caso di necessità. Un lavoro di squadra per un risultato importante».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.