Un nuovo defibrillatore in piazza a Lonate Ceppino
È disponibile in Piazza Diaz a Lonate Ceppino un nuovo defibrillatore. In autunno l’Amministrazione comunale provvederà ad istituire corsi di formazione gratuiti aperti a tutta la cittadinanza.
«Ecco un nuovo dispositivo per la Cittadinanza: un defibrillatore automatico esterno (DAE) ad uso pubblico, disponibile in Piazza Diaz 24 ore su 24 e 7 giorni su 7».
Il Sindaco di Lonate Ceppino, Clara Dalla Pozza, annuncia: «Sono molto emozionata e felice di poter finalmente inaugurare questo dispositivo, imprescindibile per intervenire con successo nei momenti critici. Voglio ringraziare Italian Medical System per averci appoggiato in questa iniziativa e tutti i commercianti che hanno aderito al progetto Cuore Informa, effettuando generose donazioni e, di fatto, dimostrando di avere a cuore i nostri concittadini e di voler lasciare un’impronta significativa per il benessere della città. Auspico che questo strumento non serva mai, ma, nel caso fosse necessario, voglio che si sappia che c’è e che è facilmente raggiungibile».
Gli imprenditori e i commercianti che insieme all’Amministrazione comunale hanno reso possibile questo progetto sono Farmacianovasalus e Gocce di Salute, Falegnameria Frontini, ML Falegnameria srl e DBL Verniciature , Eda Technology S.r.l , Ramatex , Ticma, Tag Costruzioni meccaniche, Dpm ceramiche , Garage Aurora, M.v. Tapparelle , GiPlast, Promotex, AGM, Sangalli Store , Mancon Idrotermosanitari, Arti Grafiche Crennesi.
In autunno l’Amministrazione comunale provvederà ad istituire corsi di formazione gratuiti aperti a tutta la cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.