Un regalo di Ferragosto per i trovatelli del canile di Varese
L'invito, sottoscritto da tanti scodinzolanti cagnolini e cagnoloni, viene dai responsabili del canile di Varese, che anche oggi non faranno mancare la loro presenza affettuosa, fatta di coccole, passeggiate e qualche tuffo rinfrescante nella piscinetta

«Cari amici a due e quattro zampe, in questo Ferragosto rovente non dimenticatevi di noi». L’invito, sottoscritto da tanti scodinzolanti cagnolini e cagnoloni, viene dai responsabili del canile di Varese, che anche oggi non faranno mancare la loro presenza affettuosa, fatta di coccole, pappe, passeggiate e qualche tuffo rinfrescante nella piscinetta.
La buona notizia è che la raccolta “Canile in laguna” (il riferimento è ai periodici allagamenti che interessano la struttura) è andata bene: «Abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato per la nostra campagna, ma i nostri cani si meritano di più. Dobbiamo prepararci ad affrontare gli sbalzi climatici che stanno accompagnando l’estate 2021: il caldo, il freddo e le piogge torrenziali. Per questo motivo ci siamo già attivati facendo le manutenzioni interne ed esterne, in particolare al canale di scolo, la pulizia del verde, l’acquisto di stivali e di tele cerate».
Chi volesse sostenere i volontari nel loro quotidiano sforzo per garantire un’esistenza dignitosa e felice ai tanti cani abbandonati che arrivano nella struttura può ancora farlo con una donazione alla campagna avviata sulla piattaforma Rete del dono, cliccando questo link
«Il nostro obiettivo è come sempre garantire ai cani del canile di Varese un benessere quotidiano, indipendentemente dal meteo, creando zone coperte in spazi asciutti, zone ombreggiate e accoglienti per proteggerli dal sole e magari qualche piscina in più per rinfrescarsi d’estate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.