Uomo di 81 anni vagava nei boschi di Monteviasco, lo aiutano dei vigili del fuoco fuori servizio

Gli operatori hanno trovato un uomo che ha prestato i primi soccorsi all'anziano in zona boschiva, lo hanno accompagnato nell'abitato montano e poi hanno chiesto l'intervento dell'elicottero

elicottero vigili del fuoco drago 84 monteviasco

Alcuni vigili del fuoco liberi dal servizio, durante un’escursione a Monteviasco, si sono imbattuti in una persona che aveva soccorso un signore anziano.

L’uomo di anni 81 vagava da due giorni nei boschi attorno alla frazione montana ed è stato notato in difficoltà da un escursionista. Il capo reparto Fabio Barbonetti e il vigile coordinatore Mariano Riolo, in forze al comando di Varese, si sono immediatamente messi a disposizione coordinando le operazioni di soccorso.

Dapprima l’uomo è stato condotto nell’abitato di Monteviasco; lì i residenti, appresa la notizia, si sono subito prodigati rifocillando con acqua e cibo l’anziano. Successivamente i vigili in contato con la sala operativa del soccorso sanitario hanno dato i parametri medici.

Affaticato e impossibilitato a proseguire a piedi, è stato quindi chiesto l’intervento dell’elisoccorso, dal reparto volo Lombardia si è alzato in volo il “Drago 84” dei vigili del fuoco che ha imbarcato la persona e l’ha trasportata a valle nei pressi di un posteggio, dove ad attenderlo vi era una squadra dal distaccamento di Luino congiuntamente ad un’ambulanza. L’uomo è stato affidato al personale sanitario per accertamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.