#3domande, liste d’attesa in ospedale e la cena afgana nel podcast del 14 settembre
Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Le principali notizie di martedì 14 settembre
Abbiamo rivolto #3domande ai candidati sindaco di Gallarate
I progetti per i quartieri, l’ospedale unico, il futuro delle aree dismesse: queste le #3domande che Varesenews ha rivolto ai candidati sindaco di Gallarate. Il format elettorale che interroga gli aspiranti primi cittadini delle principali città su temi condivisi proseguirà con i candidati di Busto e di Gallarate in vista delle elezioni dei prossimi 3 e 4 ottobre.
Operaio cade da un palo della luce nel bosco a Maccagno, elisoccorso sul posto
Stava lavorando in una zona impervia della montagna sopra Maccagno, in località Montevenere una zona montana sul versante della Veddasca, quando è caduto, e per recuperarlo si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso e delle altre unità che hanno operato attorno all’ora di pranzo per soccorrere un uomo di 22 anni finito a terra. Il giovane è caduto da un’altezza di tre metri mentre stava facendo lavosi di sistemazione della via elettrica aerea. Non è in pericolo di vita.
Regione Lombardia: “Pronto il piano per la terza dose del vaccino anti Covid”
Partirà lunedì 20 settembre la terza fase della campagna vaccinale lombarda. La decisione assunta dalla struttura commissariale è stata recepita dalla giunta lombarda che settimana prossima spiegherà modalità, sedi e tempi di convocazione.
La Sette Laghi avvia il programma di recupero degli interventi chirurgici sospesi. “Entro Natale, tutti chiamati”
Restiamo in materia di sanità per parlare di liste d’attesa. L’asst Sette Laghi ha predisposto un piano per recuperare tutti gli interventi rimasti sospesi a causa della pandemia.
Dal mese scorso sono aumentate le sedute chirurgiche settimanali che cresceranno ancora questa settimana per raggiungere il picco di 232 a ottobre. Secondo il direttore sanitario Maffioli entro fine anno verrà recuperato tutto il pregresso.
La cena afgana a Varese fa sold out: quattromila euro a favore dell’Afghanistan
È stata un successo la cena solidale organizzata dalle ACLI e l’Associazione Culturale Afghana per la popolazione dell’Afganistan, in collaborazione con il PD varesino. La cena si è tenuta nel giorno in cui ricorreva l’anniversario ventennale dell’attentato alle Torri gemelle a New York seguito dall’occupazione del paese asiatico. Duecentocinquanta le persone presenti ai tavoli del tendone alla Schiranna. Raccolti circa 4000 euro da destinare a progetti di assistenza e sostegno a famiglie in seria difficoltà in Afganistan.
Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.