Operaio cade da un palo della luce nel bosco a Maccagno, elisoccorso sul posto

L'uomo era in località Montevenere, al confine con Agra per lavori di sistemazione della linea aerea: è finito in pronto soccorso al Sant'Anna di Como. La caduta da circa tre metri

elisoccorso gemonio

Stava lavorando in una zona impervia della montagna sopra Maccagno quando è caduto, e per recuperarlo si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso e delle altre unità che hanno operato attorno all’ora di pranzo per soccorrere un uomo di 22 anni finito a terra.

È ancora da ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto anche se sembra più accreditata l’ipotesi dello scivolamento dell’operaio durante lavori di ristemazione di cavi elettrici di media tensione in località Montevenere (al confine col comune di Agra), zona montana sul versante della Veddasca.

L’allarme è stato lanciato al 112 che visto il teatro di intervento ha inviato sul posto un elicossoccorso da Como oltre che il Cnsas (soccorso alpino) e i vigili dle fuoco.

L’uomo è stato raggiunto dai sanitari del velivolo che hanno immobilizzato il ferito e valutato le sue condizioni.

Il codice di gravità sull’intervento è giallo, lo stesso del ricovero dell’uomo giunto a bordo del velivolo alle 14.30 all’ospedale Sant’Anna di Como.

Dalle prime informazioni l’altezza della caduta è di circa tre metri.

Della questione è stato investito in dipartimento della sicurezza sul lavoro di Ats-Insubria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.