Ad Oggiona Santo Stefano la sfida elettorale è tra Milani e Ghiringhelli

A poche ore dalla presentazione delle liste ad Oggiona con Santo Stefano la sfida elettorale sembra confermarsi attorno a due sole formazioni: quella di centrodestra guidata da Daniele Milani e la lista civica di Franco Ghiringhelli

milani ghiringhelli oggiona santo stefano

A poche ore dalla presentazione delle liste ad Oggiona con Santo Stefano la sfida elettorale sembra confermarsi attorno a due sole formazioni: quella di centrodestra guidata da Daniele Milani e la lista civica di Franco Ghiringhelli.

Una lista, la prima, che si pone in continuità con l’amministrazione uscente di Stefania Maffioli, anch’essa tra i candidati per il Consiglio comunale, e l’altra che rivendica il proprio civismo.

«La nostra volontà è quella di proseguire nella strada tracciata finora dall’amministrazione comunale – spiega Milani -. Qualcuno della nostra squadra è uscito, per impegni personali, e altri si sono aggiunti con un uovo bagaglio di esperienze. Io so che nella mia squadra posso sempre contare su alcuni elementi, senza svelare troppo dei nostri candidati, che sono la sindaco uscente, l’assessore Carrozzo, così come Silvano Brena ed Enzo Lazzatera. Presto tutta la nostra squadra sarà ufficializzata e inizieremo la presentazione del nostro programma».

Ultimi ritocchi anche al programma di Obiettivo Comune, la lista di Ghiringhelli, che quest’estate ha messo a punto “gli obiettivi” del prossimo mandato elettorale. «La nostra squadra è abbastanza eterogenea e ci sono competenze di diversa natura, provenienza e sensibilità – spiega il candidato sindaco -. Già nella costruzione del programma ci eravamo suddivisi per gruppi in base alle declinazioni dei diversi componenti e tra le altre cose sono anche molto orgoglioso della partecipazione di tante donne a questo lavoro. Siamo una lista civica e ci interessa costruire qualcosa insieme, non l’agonismo o peggio l’antagonismo politico. Abbiamo ambizioni amministrative per fare bene, con buon senso. Consapevoli dei dubbi che ancora ci sono sul futuro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.