All’Asst Sette Laghi arriva il chirurgo maxillo facciale
È il dottor Dimitri Rabbiosi, ricercatore dell’Università dell’Insubria. Ha lavorato al San Gerardo di Monza e al San Paolo di Milano

Dal primo ottobre, entrerà in servizio il dottor Dimitri Rabbiosi, ricercatore dell’Università dell’Insubria. È lo specialista che si occuperà della chirurgia maxillo facciale, nuova specialità introdotta dalle modifiche al POAS. Lavorerà da domani nell’ambito del Dipartimento delle chirurgie specialistiche dell’ASST Sette Laghi
Nato a Sondrio nel 1970, il Dott. Rabbiosi ha conseguito la laurea in Medicina e la specializzazione in Chirurgia maxillo-facciale all’Università degli Studi di Milano. Dopo un paio d’anni all’Ospedale San Gerardo di Monza, dal 2003 ha prestato servizio all’Ospedale San Paolo di Milano.
Dal 2005 è docente a contratto all’Università degli Studi di Milano nell’ambito della Scuola di Specializzazione in chirurgia maxillo-facciale, prima di approdare all’Università dell’Insubria di Varese. Componente di diversi gruppi di ricerca, ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche.
E’ inoltre membro delle principali società scientifiche nazionali e internazionali di Chirurgia maxillo-facciale, Oncologia cervicocefalica e chirurgia del basicranio.
I trattamenti per i quali il Dott. Rabbiosi ha sviluppato una particolare esperienza riguardano l’oncologia testa-collo, la microchirurgia ricostruttiva, la traumatologia cranio-facciale, la chirurgia delle dismorfosi dentoscheletriche e il trattamento delle paralisi facciali e delle lesioni nervose del cavo orale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.