Astuti (Pd): “Vicinanza all’impiegato vittima di un incidente sul lavoro a Caronno Pertusella”
Il consigliere regionale dem: “La Regione destini maggiori risorse alla sicurezza sul lavoro”

«Esprimo la mia più sentita vicinanza all’impiegato di un’officina di Caronno Pertusella oggi vittima di un grave incidente sul lavoro e alla sua famiglia e auguro possa arrivare al più presto a una completa guarigione. E’ l’ennesima vittima sul lavoro, in una provincia che conta un numero di vittime allarmante, e questo non ci può lasciare indifferenti. E’ evidente che il sistema di vigilanza della sicurezza dei luoghi di lavoro non funziona e le istituzioni tutte devono impegnarsi per cambiare rotta. Occorre investire di più sulla prevenzione e sulla tutela della salute nei luoghi di lavoro. La Regione ha un’occasione per rafforzare il suo impegno: la riforma della legge sulla sanità che sarà discussa a novembre in consiglio. Ad oggi nel testo di riforma il tema della sicurezza sul lavoro è trattato solo in maniera marginale e non sono previste risorse significative. Chiediamo che si rimedi a questa grave mancanza e si prevedano maggiori fondi».
Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti, a seguito del grave incidente sul lavoro di cui oggi è stato vittima un impiegato di 32 anni di un officina a Caronno Pertusella.
Infortunio in un’azienda a Caronno Pertusella, 32enne trasportato in ospedale con gravi ustioni
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.