Nuovo calo di pazienti Covid in ospedale a Varese, anche in terapia intensiva

Sono 23 in tutto, di cui 9 in attesa dell'esito del tampone, i degenti dell'Asst sette Laghi. Nell'ultima settimana i ricoveri in terapia intensiva passati da 9 a 5

Nella pneumologia covid dell'ospedale di Varese

Dati in calo all’Asst Sette Laghi che, nell’ultima settimana, ha registrato un nuovo miglioramento. Ieri sera erano 14 i pazienti Covid, oltre a 9 persone in attesa dell’esito del tampone, contro i 20 positivi e 7 in osservazione di una settimana fa.

Cala la pressione anche nella terapia intensiva dedicata al Covid, aperta nell’agosto scorso e, da allora, sempre rimasta piena fino ai giorni scorsi quando i pazienti ( provenienti da tutta la Lombardia) sono scesi a 5 di cui uno in osservazione ( contro i 9 del 20 settembre). Rimane ancora un degente assistito con il casco Cpap. Tutte le persone sono ricoverate al Circolo ad esclusione di una donna positiva attualmente in ostetricia al Del Ponte.

Anomalo accesso di sintomatologie sospette ieri in pronto soccorso a Varese dove si sono presentate ben 7 persone ( contro una media variabile tra 1 e 4), quasi tutte, però, rinviate al domicilio. Ieri, infatti, c’è stato un ricovero per Covid a fronte di due dimissioni 

di
Pubblicato il 27 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.