Agenti in cattedra alla Galilei per spiegare i valori dell’amicizia, della legalità e della solidarietà
I poliziotti hanno donato agli alunni di quarta "il mio diario" strumento di un percorso che affronteranno nel corso dell'anno
“Uniti siamo tutti più forti, per questo è importante condividere i VALORI che sono alla base della vita comune”. Gli alunni della classe quarta della primaria Galilei di Avigno, quartiere di Varese, hanno incontrato gli agenti della Questura di Varese e hanno ricevuto in regalo un’ agenda speciale : “Il mio Diario”. Li accompagnerà alla scoperta dei superpoteri dell’ amicizia , della solidarietà e della legalità questo grazie al progetto Pon 2014 -2020: un Programma speciale gestito dal Ministero dell’ Interno, finanziato dall’ Unione Europea per rafforzare la legalità nelle regioni di Italia.
I bambini dopo aver rivolto molte domande agli uomini in divisa “ Quanto è difficile il lavoro di poliziotto?” e incuriositi dal loro abbigliamento hanno capito che queste persone sono sempre in “movimento” per difendere un bene primario e fondamentale : la vita di ognuno di noi!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.