A Castiglione Olona arriva il mercatino degli artisti

Non solo “Fiera del Cardinale”: al tradizionale mercatino dell’antiquariato si aggiungerà, a partire da domenica 19 settembre, un museo a cielo aperto in programma in centro storico dalle ore 9.00 alle ore 19.00

castiglione olona

Non solo “Fiera del Cardinale”, al tradizionale mercatino dell’antiquariato, che dal 1978 si tiene a Castiglione Olona, si aggiungerà, a partire da domenica 19 settembre, quello degli “Artisti”, in programma ogni 3a domenica di ogni mese in centro storico dalle ore 9.00 alle ore 19.00

L’appuntamento, patrocinato dal Comune, è proposto dal gruppo artistico Kubeart, diretto da Emiliana Longoni, che già collabora alle iniziative organizzate sul territorio e che recentemente ha organizzato con successo la mostra collettiva “L’Arte Incontra il Borgo” che si è tenuta lo scorso luglio nel borgo storico.

A esporre nella centralissima Piazza Garibaldi e nelle vie adiacenti saranno invitati pittori, scultori, fotografi di ogni scuola e tendenza, a ricordare come lo Stivale è terra di artisti.

Un’iniziativa dunque votata al successo, valida per richiamare collezionisti e amanti dell’arte anche da altre nazioni, in una cornice unica e suggestiva quale Castiglione Olona rappresenta e definibile un vero e proprio “museo a cielo aperto”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.