A Castiglione Olona arriva il mercatino degli artisti
Non solo “Fiera del Cardinale”: al tradizionale mercatino dell’antiquariato si aggiungerà, a partire da domenica 19 settembre, un museo a cielo aperto in programma in centro storico dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Non solo “Fiera del Cardinale”, al tradizionale mercatino dell’antiquariato, che dal 1978 si tiene a Castiglione Olona, si aggiungerà, a partire da domenica 19 settembre, quello degli “Artisti”, in programma ogni 3a domenica di ogni mese in centro storico dalle ore 9.00 alle ore 19.00
L’appuntamento, patrocinato dal Comune, è proposto dal gruppo artistico Kubeart, diretto da Emiliana Longoni, che già collabora alle iniziative organizzate sul territorio e che recentemente ha organizzato con successo la mostra collettiva “L’Arte Incontra il Borgo” che si è tenuta lo scorso luglio nel borgo storico.
A esporre nella centralissima Piazza Garibaldi e nelle vie adiacenti saranno invitati pittori, scultori, fotografi di ogni scuola e tendenza, a ricordare come lo Stivale è terra di artisti.
Un’iniziativa dunque votata al successo, valida per richiamare collezionisti e amanti dell’arte anche da altre nazioni, in una cornice unica e suggestiva quale Castiglione Olona rappresenta e definibile un vero e proprio “museo a cielo aperto”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.