Danni e insulti al Comune sul pontile del Lago di Comabbio
L'amministrazione di Ternate ha segnalato la situazione con un post su Facebook, e ha ricordato di aver segnalato più volte i disagi dovuti alla chiusura del tratto di ciclabile alla Provincia
Danni agli sbarramenti, ma anche graffiti con accuse e insulti al Comune appaio ormai da tempo agli imbocchi del pontile della pista ciclabile del Lago di Comabbio. L’amministrazione del Comune di Ternate mercoledì 8 settembre ha pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale un messaggio per segnalare la situazione e ricordare ai visitatori di non attraversare il pontile a causa dei suoi problemi strutturali.
«Informiamo – scrive l’amministrazione comunale – che il pontile sul Lago di Comabbio è stato chiuso con ordinanza della Provincia di Varese per ragioni di pericolo legate a carenze strutturali. Spetterà alla Provincia di Varese eseguire i lavori a propria cura e a proprie spese entro un tempo che ci si augura il più breve possibile».
«Le amministrazioni dei Comuni del Lago – aggiunge il Comune di Ternate – hanno più volte contattato la Provincia per aggiornamenti sullo stato delle attività, segnalando i disagi arrecati con la chiusura del pontile. Si raccomanda a tutti coloro che percorrono la pista ciclopedonale sul Lago di Comabbio di non transitare sul pontile, i cui accessi sono stati opportunamente sbarrati, onde evitare di esporre a pericolo la propria incolumità fisica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.