Giuseppe Conte ai Giardini Estensi di Varese: “Niente promesse, noi coi cittadini ci impegniamo”

Oltre 300 persone ai giardini Estensi l'hanno aspettato, fotografato, ascoltato e applaudito fino alla sua partenza, intorno alle 20

Giuseppe Conte ai giardini Estensi

Lo hanno aspettato con pazienza quasi un’ora, lo hanno applaudito davanti alla fontana dei giardini Estensi in oltre 300 persone, sono rimasti fino a che è ripartito in auto, tra gli applausi e i “Conte, Conte”, alle 20 passate: un grande entusiasmo ha accolto l’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte, venuto a Varese per sostenere i suoi candidati, e la campagna elettorale del “candidato sindaco” Davide Galimberti.

Galleria fotografica

Giuseppe Conte ai Giardini Estensi 4 di 11

Accolto da decine e decine di selfie, di mamme che mostravano ai loro bimbi “il nostro presidente”, persino un anziano signore di 95 anni che ha fatto il partigiano e ha voluto salutarlo, Giuseppe Conte ha raccolto l’affetto dei suoi fan, e anche di molti curiosi venuti per ascoltare la voce di chi parlava loro in pandemia.

Ha detto di «essere qui per ascoltare» e che «Noi siamo qui perché ho valutato il programma di Davide e abbiamo deciso di sostenerlo convintamente».

Ha ascoltato quindi, innanzitutto le parole dei Galimberti, che si sono concluse, dopo aver spiegato le principali opere che farà nei prossimi 5 anni se rieletto, con un «L’importante è “Niente Lega!”» che ha raccolto molti applausi.

Poi  ha parlato per circa un quarto d’ora ai tanti ancora in attesa e, parlando dei tanti fondi arrivati con il “Conte 2” e del PNRR in arrivo ha detto ai suoi sostenitori: «Siamo qui anche per assicurarci che i soldi che vi abbiamo dato siano spesi per i cittadini».

Ma non ha fatto promesse: «La parola promessa è la parola più abusata in politica. Noi non facciamo promesse, noi ci assumiamo impegni: è un paradigma totalmente diverso, che implica una responsabilità, ed è quello che noi ci vogliamo assumere».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 09 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giuseppe Conte ai Giardini Estensi 4 di 11

Video

Giuseppe Conte ai Giardini Estensi di Varese: “Niente promesse, noi coi cittadini ci impegniamo” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.