Inizia la festa patronale di Schianno, sette giorni di cibo, sport e riflessioni
Da lunedì 13 a quello successivo si susseguiranno appuntamenti gastronomici, musicali e sportivi all'oratorio

Prenderà il via domani, lunedì 13 settembre, la Festa Patronale dell’Addolorata. Anche quest’anno il Covid e le restrizioni non hanno impaurito e, con grande impegno e passione, i volontari hanno organizzato questa festa per ri-trovarsi di nuovo insieme e per trovare quella spensieratezza che tanto è mancata, sempre ricordandoci di rispettare tutte le norme di distanziamento e le misure igienico sanitarie adeguate.
La settimana inizierà con un buon fritto misto da gustare tifando la squadra del cuore, impegnata nei quarti di finale del torneo di calcio a 7, arrivato ormai alla sua settima edizione. Questa è un’edizione particolare perché è stata organizzata in memoria del Cenda, Diego Cendaroni, scomparso pochi mesi fa.
Martedì 14 serata riflessiva con le confessioni nella chiesa di S.Giorgio e al termine, tisane e brioches della pasticceria Sara & Mariano. Mercoledì 15 sport e cucina si ritrovano: serata piadine e pizza e semifinali del torneo. In chiesa alle ore 21 assemblea parrocchiale CAE.
Giovedì 16 torna la tanto richiesta paella e sangria e dalle ore 21 concerto intervista con i The Sun che tornano dopo parecchio tempo in provincia di Varese. Venerdì 17 tradizionale appuntamento con Schianno Food “angoli di specialità e gusto”: polenta con bruscitti o zola, trippa, gnocco fritto con tagliere di salumi, spatzle, dolci della Pasticceria Sara & Mariano e tanto altro.
Sabato 18 super-stand gastronomico con panini special, fantasia di fritti, pizzoccheri, gnocco fritto, taglieri ecc… a seguire il tanto atteso Cervellone. In tutte queste serate è sempre attiva la modalità asporto.
I posti sono limitati e, in rispetto alle normative per il contenimento del Covid-19, è consigliata la prenotazione per permettere di organizzare al meglio e in sicurezza i tavoli (link per la prenotazione https://www.ilpontegslm.it/prenotazioni-patronale-schianno-2021.html).
Per partecipare sarà necessario essere in possesso di Green Pass valido o di un tampone effettuato massimo 48 ore prima dell’evento. Il tutto verrà controllato all’ingresso.
Domenica 19, giorno principale della Festa, con S. Messa solenne e professione di fede dei ragazzi di terza media, grande pranzo insieme, al pomeriggio giochi e intrattenimenti per grandi e piccini e alle ore ore 20.30 preghiera con la statua della Madonna Addolorata e a seguire Tombolata e stand gastronomico in oratorio.
Lunedì 20, messa al cimitero e finali del torneo di calcio a 7. Premiazioni e spaghettata conclusiva.
Per tutta la durata della festa sarà attiva la pesca di beneficenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.