Dopo la terza media: serata di orientamento all’auditorium di Gavirate
Venerdì 1 ottobre avrà luogo una serata informativa riservata ai genitori. Un orientatore qualificato fornirà strumenti e informazioni utili per una scelta consapevole e mirata sul futuro percorso scolastico
Proseguono le attività proposte dal servizio Informagiovani/Informalavoro del Comune di Gavirate a favore delle famiglie e degli studenti studenti frequentanti le classi terze delle Scuole Secondarie di primo grado che si trovano tra qualche mese a dover effettuare la scelta formativa dopo la “Terza Media”.
Venerdì 1 ottobre, dalle ore 20.15 presso l’Auditorium del Comune di Gavirate, Via E. Fermi, 14 avrà luogo una serata informativa riservata ai genitori. Un orientatore qualificato fornirà strumenti e informazioni utili per una scelta consapevole e mirata sul futuro percorso scolastico che tenga in considerazione le competenze e le aspirazioni dei ragazzi e, in particolare, sul delicato ruolo di genitori.
Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi presso l’Ufficio InformaGiovani/InFormaLavoro del Comune di Gavirate, entro e non oltre le ore 10.00 di venerdì 1° ottobre 2021 con le seguenti modalità:
– telefonando al n. 0332 748281
– scrivendo alla e-mail informagiovani-informalavoro@comune.gavirate.va.it
ed indicando le proprie generalità nonchè la scuola frequentata dal proprio figlio.
Considerato che a causa della normativa Covid, i posti disponibili all’Auditorium Colmunale sono limitati, la precedenza verrà assegnata ai genitori dei ragazzi frequentanti l’Istituto Comprensivo “Carducci” di Gavirate.
Si evidenzia che in ottemperanza alla normativa Covid-19 vigente, per partecipare sarà obbligatorio esibire il proprio “green pass” ed indossare la mascherina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.