Palo pericolante in via V Giornate a Samarate: “Non si poteva completare il lavoro?”
La denuncia di Progetto Democratico sulla situazione in cui si trova il palo di via V Giornate a Samarate, "in condizioni precarie e pericolose"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del gruppo consiliare Progetto Democratico:
Perché non si emette un’ordinanza? Questa è la domanda che ci facciamo tutte le volte che passiamo da via V Giornate. È assurdo vedere un palo della pubblica illuminazione e della distribuzione elettrica nelle precarie e pericolose condizioni che le fotografie scattate lo scorso sabato 18 settembre documentano.
Un palo tranciato, sostenuto solamente dai ferri di armatura e dai cavi elettrici, che da settimane incombe sui passanti di una via trafficata di auto e pedoni (è quella che porta alle scuole secondarie di primo grado).
La rabbia aumenta quando si vede, inoltre, che il nuovo palo metallico è già stato posato, a pochi centimetri da quello ammalorato e, invece di essere messo in esercizio, è stato utilizzato per “irrobustire” il fissaggio di quello pericolante.
Perché? Non si poteva completare il lavoro?
Dobbiamo attendere che succeda qualcosa di grave? Se E-Distribuzione – o chi per esso – non provvede in maniera rapida, che si scriva un’ordinanza urgente per costringere chi ne ha l’obbligo a eliminare immediatamente questa situazione pericolosa. È un dovere di chi ci amministra tutelare l’incolumità dei cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.