Maltempo, detriti sulla carreggiata: traffico in tilt per la chiusura del Marone a Vedano Olona
La presenza di sassi e terra portati dalla pioggia di questa notte ha costretto alla chiusura della strada proprio nell'ora di punta, causando lunghe code in entrambe le direzioni

Aggiornamento alle ore 18.40 di mercoledì 29 settembre 2021: nella giornata di giovedì è confermata ancora la viabilità a senso unico sul Marone, nel solo senso della discesa
Inizio di giornata difficile per gli automobilisti dopo la chiusura, attorno alle 7 di questa mattina, della salita del Marone, che collega la Varesina alla Brintea passando per Vedano Olona.
La presenza di sassi e terra portati dalla pioggia di questa notte e caduti dall’alto del muraglione di contenimento proprio sulla curva (vedi foto) ha costretto alla chiusura della strada proprio nell’ora di punta, causando lunghe code in entrambe le direzioni.
La strada è stata poi riaperta a senso unico a scendere verso Castiglione Olona poco dopo le 8.
Sul posto la Polizia locale di Vedano Olona, ma anche tecnici della Provincia di Varese e i Vigili del fuoco, non solo per la rimozione dei detriti ma soprattutto per verificare le condizioni di stabilità del terreno nel punto da cui sono caduti i detriti.
Per garantire la sicurezza a chi sta operando potrebbero verificarsi ulteriori chiusure della strada e dunque nuovi temporanei disagi alla circolazione in entrambi i sensi di marcia. Si consiglia di percorrere strade alternative (da Malnate o da Venegono Superiore).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.