Openjobmetis sconfitta, coach Vertemati: “Ci siamo bloccati in attacco”
Esordio negativo per l’allenatore sulla panchina biancorossa: «Abbiamo pagato la mancanza di un costruttore di gioco»

Sperava in un esordio migliore Adriano Vertemati, alla sua prima ufficiale sulla panchina della Openjobmetis. Invece la “sua” Varese ha incassato la sconfitta sul campo della Vanoli Cremona, subendo una rimonta che ha pochi risvolti positivi.
Il coach biancorosso non cerca scuse, riconosce i meriti degli avversari ma prova ad analizzare da dove è sorta questo ko: «Complimenti a Cremona perché ha mostrato una maggiore identità e compattezza nei momenti chiave della partita. Si è esaltata facendo cose semplici, creando il break, recuperando lo svantaggio e continuando a macinare. La partita ci è scappata tra le mani principalmente perché ci siamo fermati in attacco. Nel terzo quarto abbiamo pagato la mancanza di un creatore di gioco designato come può essere Kell. Con tre o quattro attacchi gestiti meglio probabilmente sarebbe andata diversamente».
«Sono partite di preseason – prosegue l’allenatore della Openjobmetis -, Cremona ha giocato senza tre americani, noi senza due giocatori, alla fine cerchiamo di fare quello che possiamo in questo momento. Ci prendiamo di buono solo partita di Jalen Jones, molto positivo dopo la lunga assenza, e la prestazione offensiva di Alessandro Gentile, chiamato a fare qualcosa di più che normalmente dovrà fare. Ci lecchiamo le ferite e pensiamo alla gara di mercoledì contro Sassari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.