A Palazzo Verbania a Luino i libri di Gianni Spartà su Furia e Zamberletti

Venerdì 24 settembre alle 21 presso la sala conferenze di Palazzo Verbania a Luino si terrà la presentazione dal titolo "Giuseppe Zamberletti e Salvatore Furia, due varesini d'esportazione".

Riapre Palazzo Verbania

Venerdì 24 settembre alle 21 presso la sala conferenze di Palazzo Verbania a Luino si terrà la presentazione di due interessanti volumi dal titolo “Giuseppe Zamberletti e Salvatore Furia, due varesini d’esportazione“.

Verranno presentati i libri “La luna sulle ali. La protezione Civile, il ritratto di un’epoca” e “Pensieri Positivi. Salvatore Furia, il cacciatore di stelle” (Macchione Editore). Sarà presente l’autore di entrambi i volumi Gianni Spartà, che sarà intervistato da Alessandro Franzetti.

Il primo libro è la biografia dell’onorevole Giuseppe Zamberletti, fondatore della Protezione Civile e il secondo parla del grande climatologo Salvatore Furia.

Gianni Spartá è giornalista professionista e storico editorialista de “La Prealpina” e ha scritto diverse biografie di personaggi importanti come “Mister Ignis – Giovanni Borghi nell’Italia del miracolo“.

Alessandro Franzetti è dottore di ricerca in Diritto e Scienze Umane. La serata è a ingresso libero in presenza ma si può anche vedere in streaming su luino.civicam.it o sul canale youtube Comune di Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.