A Palazzo Verbania a Luino i libri di Gianni Spartà su Furia e Zamberletti
Venerdì 24 settembre alle 21 presso la sala conferenze di Palazzo Verbania a Luino si terrà la presentazione dal titolo "Giuseppe Zamberletti e Salvatore Furia, due varesini d'esportazione".
Venerdì 24 settembre alle 21 presso la sala conferenze di Palazzo Verbania a Luino si terrà la presentazione di due interessanti volumi dal titolo “Giuseppe Zamberletti e Salvatore Furia, due varesini d’esportazione“.
Verranno presentati i libri “La luna sulle ali. La protezione Civile, il ritratto di un’epoca” e “Pensieri Positivi. Salvatore Furia, il cacciatore di stelle” (Macchione Editore). Sarà presente l’autore di entrambi i volumi Gianni Spartà, che sarà intervistato da Alessandro Franzetti.
Il primo libro è la biografia dell’onorevole Giuseppe Zamberletti, fondatore della Protezione Civile e il secondo parla del grande climatologo Salvatore Furia.
Gianni Spartá è giornalista professionista e storico editorialista de “La Prealpina” e ha scritto diverse biografie di personaggi importanti come “Mister Ignis – Giovanni Borghi nell’Italia del miracolo“.
Alessandro Franzetti è dottore di ricerca in Diritto e Scienze Umane. La serata è a ingresso libero in presenza ma si può anche vedere in streaming su luino.civicam.it o sul canale youtube Comune di Luino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.