Passi avanti per Wilson, ma il migliore è Jalen Jones
Prove individuali positive per gli uomini di Vertemati tra i quali spicca anche Ferrero. Beane ed Egbunu ondivaghi, Gentile al servizio dei compagni

GENTILE 6,5 – Dopo i 31 punti di mercoledì, si mette al servizio dei compagni: 8 assist sono un bel risultato seppure controbilanciato dalle palle perse (5). Lavora anche a rimbalzo, talvolta forza le soluzioni ma nel complesso gioca una gara diligente.
BEANE 6,5 – Va a ondate, come spesso gli capita: qualche rasoiata delle sue, qualche acrobazia e poi un passaggio a vuoto. Però ha energia da vendere, che andrà incanalata per ottimizzare le sue prestazioni. Sei assist, mica male per uno che lo scorso anno, talvolta, guardava prima al canestro e poi… al canestro e solo in terza battuta ai compagni liberi.
SOROKAS 6,5 – Vorrebbe, e forse meriterebbe, qualche attenzione in più da parte degli arbitri perché spesso si trova spiattellato a terra senza avere in cambio tiri liberi. Conferma il suo lato energizzante sotto canestro (10 rimbalzi) e la sua capacità di equilibrare il quintetto senza rubare la scena ai compagni più in vista.
DE NICOLAO 6 – Mezz’ora in campo con la consueta attenzione (appena una palla persa) e con la propensione a fare girare la palla piuttosto che prendersi la scena. Non appare ancora al massimo fisicamente (non è stato bene in settimana) e per questo non è sempre ermetico, però fa il suo dovere.
WILSON 7 – Quello del primo tempo è il “profeta” che si aspetta la società. Non un primo violino ma un uomo pronto a convertire in canestri gli scarichi, sul perimetro o da media distanza. Con anche una discreta presenza difensiva sull’uomo (un paio di penetrazioni di Cournooh rispedite al mittente). Poi va calando, ma fosse sempre questo – 15 punti – ci si accontenterebbe.
La Openjobmetis non incanta ma piega Cremona e rompe il ghiaccio
EGBUNU 6,5 – Giudizio che ricalca in parte quello per Beane. John talvolta fa lustrare gli occhi per certi balzi sotto canestro, poi però dimentica il tagliafuori facendo la figura del pollastro. Pazienza: ci piace registrare come cerchi anche la conclusione di fino (gancetto, giro e tiro…) e non solo quella di forza. Ha tanti margini per migliorare, sembra instradato nel modo giusto.
FERRERO 7 – Altra pagella scintillante, e del resto segna 10 punti con un solo errore dal campo, mettendo tiri importanti al momento giusto, soprattutto nel cuore dell’ultimo periodo. E la gente lo omaggia con applausi scroscianti.
JONES 7,5 – Mezzo punto in più perchè gli diamo volentieri la palma del migliore, sia per i 19 punti a segno sia per l’intraprendenza e la voglia che mostra azione dopo azione. Come detto anche mercoledì sera, l’autonomia non gli consente di andare sino in fondo ma l’impressione è che a ogni partita aumenti il numero di giri. Per dire: quando era fresco, ha lasciato sul posto Tinkle più volte. Sette falli subiti: quando attacca l’area porta a casa il raccolto.
CARUSO S. V. – Ancora un cameo per il giovane lungo, mentre dall’altra parte del campo il 2003 Agbamu si è preso minuti importanti. Lo aspettiamo.
Vertemati: “Facciamo bene le cose ma talvolta non finiamo il lavoro”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.