Alcol a minori e irregolarità, sanzionati due locali del centro di Varese
Verbali per 1.700 euro per uno, a rischio sospensione della licenza l’altro
Lo scorso sabato sera – 23 ottobre – la Squadra Amministrativa della Polizia di Stato di Varese, nell’ambito dell’attività di monitoraggio sul rispetto delle normative di settore da parte degli esercizi pubblici, ha sanzionato due locali. Si tratta della “Drogheria 36” di piazza Beccaria e il “Kristal Lounge Bar” di via Speroni.
A seguito dei controlli effettuati in collaborazione con la Polizia Locale, nei confronti del gestore della “Drogheria 36” sono stati elevati verbali per un totale di circa 1.700,00 euro per l’inosservanza delle normative di riferimento, come la mancata esposizione di tariffari.
Nell’altro esercizio pubblico, il “Kristal Lounge Bar”, è stata invece rilevata la presenza di circa 200 giovani avventori, prevalentemente minorenni. Per questo sono stati numerosi i verbali specifici, in particolare per la violazione della normativa sul mancato rispetto della sorvegliabilità e la somministrazione di alcolici a minori di 18 anni. Nell’ambito dello stesso controllo sono stati compiutamente identificati 12 avventori, 2 dei quali con precedenti di polizia.
La posizione dell’esercizio pubblico “Kristal Lounge Bar” è inoltre al vaglio della Polizia di Stato per valutare la sospensione della licenza, poiché considerato teatro di episodi gravemente impattanti sull’ordine e la sicurezza pubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.