All’ospedale di Varese sono 16 i degenti positivi al Covid, tre in terapia intensiva
Altre 11 persone sono in attesa dell'esito del tampone effettuato. Dopo una settimana con numeri bassi, domenica sono state 7 le persone che si sono presentate in pronto soccorso denunciando i sintomi della malattia

In leggera crescita ma ancora con numeri molto contenuti. Negli ospedali dell’Asst Sette Laghi, oggi si contano 16 degenti positivi al Covid mentre altri 11 sono sospetti, in attesa dell’esito del tampone. Rispetto a una settimana fa ci sono 5 degenti positivi in più. In terapia intensiva, però, si registra un calo importante: attualmente sono 3 e hanno 78, 71 e 41 anni mentre sono salite a 3 le Cpap utilizzate. Al Circolo sono 9 i degenti dell’hub covid, tra i 44 e i 92 anni.
Nei reparti non covid ci sono 841 persone ricoverate per tutte le altre patologie ( erano 855 lunedì scorso).
Rispetto all’andamento dell’ultima settimana, dove in pronto soccorso si è registrato sempre uno o, al massimo, due accessi per sintomi da Covid, ieri, domenica, se ne sono presentati 7 di cui tre ricoverati, a fronte di una dimissione. Un picco che non può avere alcun valore statistico ma che richiama alla memoria lo scorso anno quando in un solo weekend cambiò il corso della pandemia e l’arrivo della seconda ondata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.