Tra buon pane e zucche, a Castiglione Olona vince la solidarietà

Fra laboratori creativi e zucche di Halloween, prosegue fino a domani, 1 novembre 2021, l'iniziativa "Pane in Castello": panettieri da tutta Italia sfornano a Castiglione Olona pane e pizza, il cui ricavato sarà devoluto a iniziative di solidarietà.

Pane in Castello Castiglione Olona 2021

Profumo di pane appena sfornato, bambini con cappelli da streghe e maschere da mostri intenti a impastare biscotti, musica allegra e zucche spaventose: tutto questo in una location suggestiva come il castello di Monteruzzo.

Galleria fotografica

Pane in Castello, la solidarietà a Castiglione Olona 4 di 15

Il “Pane in Castello“, l’iniziativa di questo fine settimana castiglionese, si sta rivelando un vero successo, per la soddisfazione dei tanti protagonisti di questo evento: gli amici di Castiglione e l’associazione Pane in Piazza che, con il patrocinio del comune di Castiglione Olona, si stanno impegnando per promuovere la solidarietà.
L’intero incasso sarà infatti devoluto alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro e ai frati missionari cappuccini di Pane in Piazza, che si occuperanno della costruzione di forni in Africa, seguendo tutta la fase produttiva.
Numerosi i castiglionesi che stanno partecipando all’evento nonostante il maltempo: in tanti stanno facendo una donazione alla causa, grazie al loro contributo possono poi prendere del buon pane, pizza e altri golosi prodotti sfornati dagli oltre cinquanta panettieri provenienti da tutta Italia, come “ricompensa” per il loro gesto solidale.

Pane in Castello Castiglione Olona 2021
Alcuni dei panettieri provenienti da tutta Italia che stanno lavorando per l’iniziativa solidale “Pane in Castello”

Intanto, bambini e adulti hanno la possibilità di cimentarmi in laboratori creativi.

Pane in Castello, a Castiglione Olona tre giorni di sapori e solidarietà

La festa proseguirà fino a domani, 1 novembre 2021.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pane in Castello, la solidarietà a Castiglione Olona 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.