Caronno Pertusella verso il ballottaggio: giornate di confronti in attesa delle decisioni finali
Scade domenica 10 ottobre il termine per gli apparentamenti in vista del ballottaggio
Scade domenica 10 ottobre il termine per gli apparentamenti in vista del ballottaggio a Caronno Pertusella.
Il primo turno elettorale ha infatti detto che centrosinistra e centrodestra si dovranno sfidare per decidere chi sarà il sindaco tra Marco Giudici e Valter Galli.
Ago della bilancia è il terzo incomodo, Antonio Persiano, che con la sua Uniti per Caronno Pertusella e Bariola ha raccolto più del 16% dei voti, 997 in totale, fondamentali sia per l’uno che per l’altro sfidante al ballottaggio.
LO SPECIALE ELEZIONI DI CARONNO PERTUSELLA
Giudici parte in vantaggio grazie al 44,96%, Galli spera nel recupero partendo dal 38,93%, 2783 i voti per il centrosinistra, 2410 quelli del centrodestra, 363 voti di differenza.
Nella serata di giovedì 7 ottobre i rappresentanti della lista civica esclusa dal ballottaggio hanno incontrato prima la coalizione che appoggia Giudici, poi quella che appoggia Galli. Nelle prossime ore è attesa una decisione. Il candidato sindaco Persiano ha detto a caldo che la decisione verrà presa in base ai programmi, senza preclusioni o decisioni a priori.
Vedremo in che direzione decideranno di andare i membri delle liste Domus e Albatros, se opteranno per un apparentamento oppure se sceglieranno altrimenti.
Composizione del consiglio comunale, le ipotesi a Caronno Pertusella
Oltre a questo, le coalizioni ancora in campo dovranno provare a riportare al voto gli elettori e magari convincere anche qualcuno dei tanti che non sono andati alle urne al primo turno, quando ha votato solo il 45,45% degli aventi diritto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.