Fratelli d’Italia ad Albizzate denuncia: “Zorzo ha violato gli accordi”
Il partito di Giorgia Meloni denuncia il mancato rispetto degli accordi provinciali da parte della Lega: "Fratelli d'Italia doveva avere un assessore esterno. Quanto sta accadendo è molto grave".

C’è un po’ di agitazione nel centrodestra, ad Albizzate: nonostante il largo successo alle urne, è la composizione della giunta (qui i nomi) a creare qualche frizione, visto che Fratelli d’Italia Albizzate denuncia il mancato rispetto degli accordi provinciali da parte della Lega.
“In fase di accordi preelettorali, al fine di garantire il pluralismo di tutte le forze politiche, Fratelli d’Italia aveva chiaramente richiesto un rappresentante in Giunta attraverso un assessore esterno, richiesta portata sul tavolo provinciale e accettata dalla Lega. Come già accaduto nel 2016, terminata la competizione elettorale la Lega nega il contribuito di Fratelli d’Italia, disattendendo le decisioni prefissate e rimescolando il tutto nel vano tentativo di salvare la faccia” denuncia il partito.

«Dinanzi alle pressioni della Lega, Fratelli d’Italia Albizzate con grande senso di responsabilità ha rinunciato a una propria lista per correre in coalizione e salvaguardare l’unità del centrodestra. Ora chiediamo alla Lega e ai suoi rappresentanti sia locali che provinciali il rispetto degli accordi» dice Alessio Di Modugno, presidente del Circolo (sezione) Fratelli d’Italia di Albizzate.
«Diversamente da quanto concordato, l’attuale Giunta Comunale di Albizzate è monca di Fratelli d’Italia, componente politica importante che ha partecipato con serietà a tutte le fasi della campagna elettorale e contribuito a stilare il programma di governo» aggiunge Stefano Romano vicecommissario di Albizzate. «Abbiamo taciuto davanti alle provocazioni apparse sulla stampa locale e continuato a mantenere la barra dritta sempre nell’interesse del centrodestra unito. Ritengo che quanto sta accadendo sia molto grave. Onorare gli accordi è alla base del rapporto di fiducia tra forze politiche alleate ed è ciò che contraddistingue i politici dai politicanti. L’atteggiamento della Lega denota uno scarso rispetto verso le forze politiche del centrodestra e di certo influirà in modo significativo sui prossimi tavoli politici locali per le amministrative 2022».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.