Varese News

Infermiere a domicilio

La salute umana è fragile. Nel mondo animale, gli esseri umani, sono considerati quelli più fragili

infermiere

La salute umana è fragile. Nel mondo animale, gli esseri umani, sono considerati quelli più fragili. Sottoposti ad una serie di germi e di batteri che sono letali senza l’uso di medicinale, scarsa autonomia del sistema immunitario e perfino una carenza di forza degli organi, ci porta a richiedere un uso continuo della medicina.

Avanzando con l’età si ha poi molte patologie che si devono affrontare con un utilizzo di infermieri e di medici. Quando poi non ci si riesce a muovere da casa, perché allettati, anziani oppure perché non si ha una vettura per spostarsi, è possibile richiedere dei professionisti a domicilio.

Già in questo primo mento possiamo pensare alla comodità di non doversi spostare da casa, ma avere il massimo della qualità per le terapie da seguire.

Milano, traffico e stress

Tutte le grandi città hanno una cosa in comune, cioè il traffico. La grande densità di residenti porta inevitabilmente ad avere molti veicoli che circolano. Tra auto, camion, furgoni, autobus, tram, mini auto, che s’infilano dappertutto, scooter e moto, ad un certo punto c’è la classica domanda: ma perché sono uscito da casa?

Pensate però a quali sono i problemi o fastidi che hanno soggetti che devono recarsi dal medico per una iniezione oppure in un nosocomio per far fare una medicazione. Quando si sta male o comunque si ha a che fare con problemi di salute, operazioni e fasi di guarigione, ma anche per terapie da seguire e farmaci da assumere, affrontare il traffico non è certo una cosa da poco.

Il fisico è già debilitato e si sta male per diversi motivi. Ci si sente spesso stanchi e magari si ha il timore di contrarre delle infezioni. Un viaggio che sia di breve tratta, dove comunque si incontra traffico, aumenta lo stress. Non solo uno stress mentale, ma perfino emotivo e fisico.

Questo porta dunque ad avere un peggioramento dello stato di salute, nelle persone anziane ciò diventa molto pericoloso. Per questo però la soluzione da adottare è semplice, vale a dire un infermiere a domicilio.

Una grande richiesta di Infermiere a domicilio a Milano è avvenuta proprio negli ultimi mesi del 2021. Il timore della pandemia, ha fatto notare che avere questo professionista in casa diventa molto sicuro oltre che comodo.

Motivi principali per avere un infermiere a domicilio

Sono innumerevoli i motivi per cui si dovrebbe avere un infermiere a domicilio. Abbiamo parlato dei vantaggi di rimanere a casa, magari anche ironizzando alcune situazioni che quando si vivono son oralmente drammatiche.

Tuttavia avere questo professionista in casa è un supporto ottimale per soggetti che sono allettati, che devono fare dei cambi cateteri oppure avere una somministrazione endovenosa di alcuni medicinali. Esso è utile per quanto riguarda il controllo dei parametri vitali di alcuni soggetti.

Non va dimenticato che ci sono degli infermieri che consentono addirittura di seguire una terapia che sia ortopedica. Tra i servizi che sono molto richiesti c’è perfino il cambio della medicazione e controllo della guarigione dei punti di sutura in seguito ad un’operazione chirurgica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 03 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.