Per la Futura è già tempo di big match: al PalaBorsani arriva Brescia
Esordio casalingo per le biancorosse di Lucchini che devono fare a meno di Angelina (sabato 16, 20,30). Di fronte una candidata alla promozione in A1

Test di alto livello per la Futura Volley Giovani che all’esordio in campionato sul “nuovo” campo del PalaBorsani si trova subito a dover affrontare una delle grandi candidate alla promozione in A1, la Valsabbina Millennium Brescia.
Sabato sera – 16 ottobre, ore 20,30 – la squadra di coach Lucchini andrà alla ricerca del colpaccio dopo aver iniziato molto bene il torneo con una vittoria da tre punti sul campo di San Giovanni in Marignano. Per la partita con le bresciane però, le Cocche non recupereranno Giulia Angelina, finita KO dopo un paio di scambi settimana scorsa e ora alla prese con un infortunio alla gamba sinistra che le farà perdere qualche partita.
Il tecnico bustocco e le sue giocatrici hanno quindi lavorato per trovare nuove soluzioni in modo da sopperire all’assenza di una delle principali bocche da fuoco biancorosse; l’impatto di Bassi contro la Omag (16 punti subentrando ad Angelina) ha dato garanzie a riguardo così come il rendimento di un’altra giovane come Morandi.
Davanti al pubblico di casa – altra “novità” visto che i tifosi mancavano da oltre un anno a causa del covid – la Futura se la vedrà con un’avversaria costruita per fare subito ritorno in A1. Brescia, guidata da coach Beltrami, ha vinto 3-0 all’esordio su Altino e può contare su giocatrici del calibro delle ex Uyba Fondriest e Bianchini, sulle schiacciatrici Tanase e Cvetnic e su giovani di valore. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di VolleyballWorld.
«Affrontiamo una partita di cartello che arriva dopo il difficile incrocio di domenica scorsa – spiega Lucchini alla vigilia – A San Giovanni abbiamo capito che tipo di pallavolo possiamo esprimere, anche in situazioni di stress come quella generata dall’infortunio di Angelina. La parola chiave sarà “temperamento”: lo abbiamo mostrato per gestire una partita complicata e dovremo proseguire sulla stessa strada. Contro Brescia vogliamo giocare per vincere: abbiamo perso una pedina importante, ma la squadra ha la capacità di mettere in crisi anche squadre dall’organico completo come la Millenium».
CLASSIFICA (dopo 1 giornata): Brescia, Marsala, Macerata, FVG Busto A. 3; Olbia 2; Aragona 1; Sant’Elia, S.G. in Marignano, Ravenna, Sassuolo, Altino 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.