La Pallamano Cassano cerca la rivincita contro Trieste

Sabato 23 per gli amaranto è una partita decisiva al PalaTacca per sbloccarsi dal quart'ultimo posto in classifica

trieste vs Brixen 16/10

Sabato 23 ottobre  si preannuncia una partita importante per la pallamano Cassano Magnago: si tratta del match contro Trieste, alle 17, al palazzetto Tacca di Cassano, per la sesta giornata di campionato della serie A1 Beretta. (Foto di Alessandro Parisato)

Sia gli amaranto di coach Davide Kolec sia i biancorossi del nuovo allenatore Fredi Radojkovic sono alla ricerca della vittoria in campionato per salire di punteggio in classifica, specialmente i padroni di casa visto che sono quartultimi con due soli punti frutto di una vittoria.

Sempre sabato al Tacca la squadra A1 femminile del Cassano si scontrerà con le ragazze dell’Ariosto Ferrara alle 19.15. Le partite si potranno guardare in diretta streaming su Elevensports.
Sabato alle 20 sarà la volta dell’A2 maschile con la partita Molteno – Cassano Magnago, mentre la squadra di A2 femminile giocherà domenica 24 ottobre in casa contro Nuoro.

CASSANO MAGNAGO VS TRIESTE

L’inizio del campionato per il Cassano è stato provante, a causa delle dure sconfitte subite da Raimond Sassari, Conversano e Brixen; se la squadra si è risollevata nella terza di campionato contro Bozen, battuto 25-23, sabato scorso è stata brutalmente sconfitta a Carpi.

I biancorossi, al contrario, arrivano da due match fortunati consecutivi: il trionfo a Siracusa a inizio mese contro il Teamnetwork Albatro; sabato 16 invece è arrivata la vittoria nel 146esimo “derby d’Italia” contro Brixen.

Trieste ha rinnovato la rosa 2021-2022 con gli innesti di Enrico Aldini (classe 2002) dal Casalgrande Padana, Lorenzo Nocelli da Merano (classe 1999), il terzino Nikola Mitrovic e il terzino sinistro Robertino Pagano, argentino con passaporto italiano, che nella scorsa stagione ha giocato in Spagna nelle file del BM Bolanos. Quest’anno invece la squadra è sprovvista del portiere Marko Milovanovic.

LA SESTA DI CAMPIONATO

La sesta giornata di campionato avrà inizio alle 15.30, con Teamnetwork Albatro e Sparer Eppan alla palestra Akradina di Siracusa; alle 16.30 la sfida Junior FasanoBozen dalla palestra Zizzi di Fasano. Alle 17 il match Brixen-Secchia Rubiera al palasport di Bressanone. Alle 19 la dura sfida tra le favorite del campionato, Raimond Sassari-Conversano, al Pala Santoru di Sassari; a concludere la giornata di campionato Alperia-Merano al palasport K. Wolf di Alperia.

LA CLASSIFICA: Junior Fasano 9; Raimond Sassari; Conversano, Alperia Merano, Brixen 6; Sparer Eppan, Pressano, Bolzano 5; Trieste 4; CASSANO MAGNAGO, Carpi, Secchia Rubiera 2; Teamnetwork Albatro 0.

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.