Openjobmetis, ci si mette anche il covid: fermi Wilson, Egbunu e Vertemati

Ennesima tegola sui biancorossi in una settimana nera. La squadra a Treviso senza coach e senza pivot, visto che anche Caruso è infortunato

Openjobmetis Varese - UnaHotels Reggio Emilia 67-106

Nella settimana più nera della storia recente del basket varesino arriva pure il Covid a scombinare i piani della Openjobmetis. L’allenatore Adriano Vertemati e due giocatori infatti sono risultati positivi al tampone e salteranno almeno la trasferta di domenica sera a Treviso (ore 20,45 – QUI il liveblog di VareseNews).

I due atleti fermati sono la guardia Elijah Wilson e il pivot John Egbunu. Se la sostituzione del primo non è un problema (in rosa il ruolo è coperto e l’americano è stato assai deludente), quella di Egbunu è praticamente impossibile. Varese ha infatti appena perso anche l’altro centro, Guglielmo Caruso, che si è rotto due giorni fa un dito della mano destra. In quella posizione giocherà per forza di cose Sorokas che però dovrà adattarsi e reggere l’intera partita contro un avversario di valore come Sims.

Insomma, anche la gara contro la Nutribullet sembra segnata in partenza: Varese ci proverà senza dubbio (la squadra sarà affidata al duo Cavazzana-Seravalli) con le forze a disposizione ma il match appare molto difficile. La Openjobmetis recupera almeno Anthony Beane che aveva saltato la partita con Reggio Emilia per un problema alla bocca.

Va ricordato che già nel campionato scorso i biancorossi pagarono pesantemente dazio al virus visto che quasi tutta la squadra fu colpita dal Covid a inizio anno. Quella situazione portò al rinvio di diverse partite (poi giocate senza sosta) e a una trasferta a Trieste con mezza formazione assente. Ora il problema si ripropone in un momento delicatissimo: per la OJM non c’è pace.

«Pallacanestro Varese comunica che nella giornata di ieri Adriano Vertemati ed Elijah Wilson sono risultati positivi al Covid-19. Questa mattina, come da protocollo, tutto il Team Squadra è stato sottoposto a test molecolari che hanno confermato la positività del coach e della guardia biancorossa ed individuato anche quella di John Egbunu; negativi invece tutti gli altri che, quindi, saranno regolarmente a disposizione per la sfida di domenica sera contro Treviso. Il club biancorosso ha attivato per Vertemati, Wilson ed Egbunu tutte le procedure previste dal protocollo in vigore ed informato immediatamente le autorità competenti».

Scola: “Le tante anime della Pallacanestro Varese sono un potenziale poderoso”

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 29 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.