Il primo LibroGame live si presenta giocando nei boschi del Parco Pineta

Immersi nella natura con smartphone alla mano, domenica 24 ottobre i visitatori del Centro didattico potranno vivere in anteprima l'avventura "La selva del Fato"

eventi bambini

Domenica 24 ottobre il Centro didattico-scientifico del Parco Pineta, a Tradate, ospiterà un evento unico: la presentazione del primo LibroGame live, da giocare subito!
Chiunque può partecipare, gratuitamente, senza prenotazione e senza necessità di esibire il GreenPass perché la sfida è all’aperto, nel bosco, e per ciascun giocatore sarà un’esperienza unica e differente.

Come ogni domenica il Centro didattico del Parco Pineta aprirà le sue porte alle 14.30. I visitatori potranno provare in anteprima il LibroGame Live “La Selva del Fato” e vivere un’avventura fantastica tra smartphone e boschi, giocando da protagonisti o sfidando i propri amici, il tutto immersi in un’inedita esplorazione della natura del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.

COS’È IL LIBROGAME LIVE “LA SELVA DEL FATO”

Il LibroGame è una storia interattiva in cui ogni lettore è protagonista del racconto. Ogni azione del lettore determina lo svolgimento della storia: per questo motivo ogni storia sarà unica, sempre diversa!
La grande novità di LibroGame Live è che si gioca in un ambiente reale. In questo caso specifico “La selva del fato” si gioca nei boschi del Parco Pineta: significa che dietro ad un albero potrebbe trovarsi una sfida, o che lungo il sentiero potrebbe nascondersi un tesoro.

Il compito di ciascun giocatore è scoprire i segreti che sono celati nella natura protetta del Parco e completare la storia.

COSA PORTARE CON SÉ

Serve un telefonino per ogni giocatore (o squadra, familiare o di amici).
È consigliato un abbigliamento comodo e adatto all’ambiente e alle condizioni meteo e una borraccia con dell’acqua e una piccola merenda, come per ogni passeggiata.
Serve anche per ciascun giocatore (o squadra) un Diario dell’avventura (contenente Scheda di gioco e Mappa del luogo) da stampare accedendo sul sito www.librogamelive.it e da portare domenica assieme a matita, gomma e un blocco note per gli appunti.

Per chi, oltre a sperimentare il gioco, volesse anche visitare il Centro Didattico Scientifico e l’Osservatorio astronomico è invece necessaria l’iscrizione a questo link.

Il progetto di LibroGame Live è reso possibile grazie al sostegno di Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “AmbiEnte Digitale”, e grazie al supporto di Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.