Prina: “Pro Patria umile e intelligente in difesa. Bravi a prendere campo alla Virtus”
Il mister loda la squadra dopo la vittoria casalinga: “Sapevamo di dover soffrire per potare a casa il risultato”. Il match winner Pierozzi: “Gol per ripartire e superare difficoltà”
(foto di Roberta Corradin)
Le interviste a fine partita
Prina 1 «Ottima interpretazione e consapevolezza della partita. I ragazzi hanno lasciato tutto quello che avevano in campo. La situazione non era facile perché le risorse a disposizione in attacco erano limite (out Parker e Piu) e Castelli – in ospedale -dopo qualche minuto è dovuto uscire per una gomitata non vista. Banfi è entrato ed ha fatto una grandissima partita ma bisogna sottolineare che anche lui veniva da due mesi di stop».
Prina 2 «Siamo stati intelligenti, umili; abbiamo capito i momenti della partita, non ci siamo fatti influenzare da nulla e da niente. Forse siamo partiti un po’ contratti ma comunque attenti, concentrati in fase difensiva. Piano piano abbiamo preso campo e abbiamo finalizzato secondo quella che doveva essere l’interpretazione della partita di oggi, ovvero con l’inserimento dei centrocampisti ad attaccare gli spazi».
Prina 3 «La partita si è complicata ma abbiamo fatto di tutto e di più di quello che si poteva fare. Caprile non ha fatto una parata in novanta minuti. La difesa consapevole che c’era soffrire. Quando si è in vantaggio ed in inferiorità numerica è normale che gli avversi possano prendere campo ma le letture dei ragazzi sono state perfette».
Pierozzi 1 «Il gol è arrivato al momento giusto. Sono molto contento, penso che questa vittoria ci servirà per ripartire da un momento in cui abbiamo raccolto poco. Una prova di carattere: in attacco ci mancava qualche giocatore e abbiamo dovuto sopperrire anche all’infortunio di Davide (Castelli) – spero stia bene – però siamo stati “tosti”, ci siamo aiutati tutti insieme ed è arrivato quello che volevamo: la vittoria».
Pierozzi 2 «Dopo le prime partite di adattamento adesso sono sempre più negli schemi con tanta produzione offensiva. Voglio continuare così: più gol, più assist per arrivare alla vittoria. Dopo Trento e Lecco la capacità di rialzarsi è un grande pregio di questo gruppo e dei miei compagni “più vecchi” che riescono a trasmetterci quest’atteggiamento per ripartire più forti di prima».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.